Le spiagge da visitare

SPIAGGIA DI BOSA

L’arenile di sabbia dorata è ampio e lungo un chilometro e si immerge in un mare dalle tonalità verde smeraldo alternate all’azzurro, con fondale sabbioso. Per le sue acque limpide e pulite riceve ogni anno le 5 vele blu di Legambiente.

La spiaggia è ideale per una giornata rilassante e per le famiglie con bambini che, grazie ai numerosi stabilimenti balneari, offre un ampio numero di servizi e di punti di ristoro, nonchè noleggio di attrezzature acquatiche.

Dalla torre aragonese che domina la spiaggia, e che ospita in estate numerose mostre ed eventi, è possibile ammirare ancora meglio tutta la costa, la quale termina con un molo in trachite che collega la terraferma all’isola Rossa.

Distanza dalla nostra Casa Vacanze: 3km

PUTZU IDU

La spiggia di Putzu Idu, detta anche “Cala Saline” è formata da sabbia di quarzo soffice. Le acque offrono suggestive tonalità dal verde all’azzurro. Il fondale sabbioso è poco profondo per decine di metri ed è ideale per chi ha bambini, i quali possono giocare senza alcun pericolo.

La spiaggia è protetta dal maestrale e quindi ideale anche in giornata molto ventose.
Nella parte posteriore sono presenti numerose saline nelle quali è possibile ammirare i fenicotteri rosa.

Da questo spiaggia è possibile noleggiare gommoni o imbarcarsi per la famosa Isola di Maldiventre, isola privata presente proprio davanti all’arenile e nella quale è possibile percorrere alcuni sentieri per raggiungere insernature che ti lasceranno senza fiato o fare snorkeling.

Distanza dalla nostra Casa Vacanze: 50km

MAL DI VENTRE

In origine chiamata “Malu Entu”, forse per i forti venti che colpiscono quest’isola, soprattutto il Maestrale e che rende difficile la navigazione, ora è chiamata Mal Di Ventre.
L’isola è una distesa di granito pianeggiante coperta da macchia mediterranea popolata da piccola fauna come conigli e tartarughe di terra.

E’ possibile raggiungere l’isola dal litorale di Putzu Idu, con i gommoni delle agenzie locali. Una volta sull’isola si ha l’intera giornata per godersi le magnifiche spiagge e perchè no, fare un giro all’interno dell’isola.
L’ambiente è ideale anche per fare immersioni e per poter ammirare numerose specie di pesci, molluschi e crostacei astici e aragoste.

Distanza dalla nostra Casa Vacanze: 5okm a Putzu idu, dove imbarcarsi per l’isola

IS ARUTAS

Questa spiaggia ti lascerà a bocca aperta. Centinaia di metri di granelli di quarzo stondati dalla forza del mare che passano dal bianco fino ad arrivare al rosa verde. Ideale per rilassarsi nella natura incontaminata e per vedere anche a pochi metri numerosi banchi di pesci che si avvicinano alla riva per cibarsi di poseidonia.

Questa spiaggia, una delle perle della zona del Sinis la potrai raggiungere passando per il villaggio di San Salvatore, noto per la Corsa degli Scalzi e come location da cinecittà per alcuni ‘film western’.

Distanza dalla nostra Casa Vacanze: 66km

MARI ERMI

La spiaggia è protetta da un esteso stagno nel quali potrai vedere, se sarai fortunato, i famosi fenicotteri orsa che ogni anno popolano queste zone della Sardegna.
La spiaggia, ricoperta di granellini tondeggianti, è l’ideale per famiglie ma soprattutto pe chi vuole praticare sport come wind surf o kite surf.

Distanza dalla nostra Casa Vacanze: 62km

2018 © Copyright - Home Holidays Pintadera - Casa Vacanze Bosa - IUN P3003 - Privacy Policy