Città da visitare

ALGHERO

Città storica nonché rinomato centro turistico nella nota Riviera del Corallo, conserva ancora gli influssi della dominazione catalana, nota anche come Barceloneta.

La posizione geografica e l’affaccio sul mare ha portato la città a essere cinta da enormi mura sulle quali oggi passeggiando potrete incontrare bar, ristoranti, gelaterie e panchine per godersi lo splendido panorama che si estende fino al promontorio di Capo Caccia.
L’intero litorale di Alghero vanta numerose spiagge cristalline e di enorme attrazione turistica come Le Bombarde, il Lazzaretto o Maria Pia raggiungibili comodamente anche dal centro città grazie a numerose e lunghe piste ciclabili.

Il parco di Porto Conte, divenuto ormai da tempo area protetta e area marina protetta, ti conquisterà con le sue distese di macchia mediterranea e i suoi sentieri immersi nella natura e percorribili sia a piedi che in bicicletta per vivere appieno il lato selvaggio dell’isola.

Distanza dalla nostra Casa Vacanze: 50km

LITORANEA BOSA-ALGHERO

Se ti trovi da questa parte dell’isola non puoi fare a meno di percorrere questo tratto di strada di circa 50 km che unisce Bosa ad Alghero.

Data la sua inestimabile bellezza e la sua natura incontaminata è stata candidata ad entrare nel patrimonio umanitario Unesco.

Percorrendola potrai ammirare scogliere variopinte a picco sul mare cristallino e vegetazione mediterranea di ogni tipo.
Grazie a vari punti di sosta potrai avvistare i grifoni che attraggono molti turisti e appassionati da tutto il mondo e fotografare panorami mozzafiato.

BOSA

Il Comune di Bosa rientra a far parte dei borghi più belli d’italia.

Il quartiere Sa Costa vi lascerà incantati con le sue case variopinte che si estendono su tutto il colle fino a toccare i piedi del castello dei Malaspina.
Dal castello, raggiungibile a piedi o in macchina, potrai ammirare tutta la poeticità del centro storico, con il Ponte Vecchio e il fiume Temo, unico fiume navigabile della Sardegna che, costeggiando le antiche concerie, finisce direttamente in mare.

Bosa è il centro principale della Planargia dove poter vivere appieno la tradizione artigianale ed enogastronomica di questa zona, dal famoso Malvasia, uno dei vini dolci più amati in Sardegna e che viene prodotto solo in questa zona, ai gioielli in corallo, tessuti e filati di grande pregio e il pescato del suo mare.
Le incantevoli spiagge circostanti, come S‘Abba druche, porto Managu o Compoltitu completano lo scenario di questa costa dove potrai rilassarti e ammirare splendidi tramonti.

Dalla Casa Vacanze Pintadera è possibile percorrere la strada panoramica per poter ammirare Bosa dall’alto raggiungendo il centro storico e tutti i servizi in soli 5 minuti.

Distanza dalla nostra Casa Vacanze: 3km

2018 © Copyright - Home Holidays Pintadera - Casa Vacanze Bosa - IUN P3003 - Privacy Policy